Ecco in cosa Co.Di.Me. può affiancare le aziende che richiedono consulenza per la sicurezza sul lavoro:
Tutte le strumentazioni utilizzate sono di proprietà di Co.Di.Me. e tarate a norma di legge.
Tutte le operazioni sono svolte secondo il rispetto del manuale di qualità e seguono le direttive della legge sulla sicurezza sul lavoro.
Il Servizio Prevenzione e Protezione è fondamentale per la sicurezza dei lavoratori e per adempiere alla normativa di settore.
Co.Di.Me. produce tutta la documentazione prevista ed è in grado di effettuare tutti i rilievi ambientali propedeutici alla valutazione del Rischio Aziendale.
La pianificazione della sicurezza sui cantieri necessita di una valutazione dei rischi e di una programmazione attenta da parte di una serie di figure che, per poter operare, devono essere in possesso di specifiche abilitazioni.
Tutti i componenti del Comparto Tecnico di Co.Di.Me. sono in possesso di tali abilitazioni.
Ad oggi la Co.Di.Me vanta un’esperienza quasi trentennale in cantieri di notevole importanza siti, tra l’altro, in contesti articolati e complessi quali ad esempio ferrovie, porti, aeroporti, interporti, centri commerciali, per un importo totale dei lavori pari a oltre 1 miliardo di euro.
La Co.Di.Me attraverso figure dotate delle necessarie abilitazioni svolge l’incarico di direttore dei lavori, al fine di assistere e sorvegliare i lavori, garantendo la regolare esecuzione, secondo quanto previsto dal progetto e dalle norme, e impartendo le opportune istruzioni quando necessario.
Co.Di.Me. esegue monitoraggi ambientali – con attrezzature e personale interno - tesi alla determinazione di parametri chimici, fisici e biologici ed ogni altra misurazione utile ai fini della valutazione dei rischi sui luoghi di lavoro e negli ambienti di vita in genere.